lunedì 8 aprile 2013

Review: Fondotinta Rimmel Wake Me Up

Ciao a tutti...
Questa settimana ho deciso di fare qualche review! Tempo fa vi avevo parlato del mio fondotinta preferito, quello di Mac, il Face&Body. Questi giorni invece voglio parlarvi dei miei fondotinta "alternativi". In questo periodo infatti ho deciso di sperimentarne qualcuno nuovo, e ve ne voglio parlare!

Hello everyone...
This week I decided to do some reviews! Some time ago I told you about my favorite foundation, the Face&Body by Mac. Now I want to tell you about my "alternative" foundation. I decided to experiment with someone new, and I want to talk you about!
Today I begin  to talk about the Rimmel Wake me up Foundation!

Oggi comincio a parlarvi del fondotinta  Rimmel Wake Me Up


Iniziamo dal packaging!

Il fondotinta è contenuto in una boccetta di vetro, abbastanza pesante e ingombrante, devo dire che a me non piace molto! Il prodotto viene erogato da un pompetta, che permette di dosare il prodotto nella giusta quantità ed è davvero molto comoda.

Let's start from the packaging!
The foundation comes in a glass bottle, quite heavy and bulky, I must say that I don't like it very much! The bottle has a pump, which allows you to withdraw the product in the right quantity and is very comfortable.






La consistenza è abbastanza densa e cremosa, nonostante ciò è consigliabile agitare un po' la bottiglietta prima di applicarlo (in quanto contenendo dei microglitter questo aiuta a distribuirli più uniformemente).
La coprenza è molto buona, diciamo che con una passata si ottiene una coprenza media e credo che se non avete gravi problemi di rossori o acne non avrete necessità di fare una seconda passata.
La texture a me piace molto, il risultato è molto naturale e luminoso e una volta applicato non risulta assolutamente pesante, sembra quasi di non portarlo. Il fondotinta, come ho già accennato, al suo interno contiene dei piccolissimi microglitter, che provandolo sul dorso della mano mi avevano spaventata; in realtà una volta applicato sul viso i microglitter si fondono perfettamente con la pelle e non danno l'effetto "Palla Da Discoteca", che a me fa rabbrividire!
La stesura è facile ma si deve stare attenti, la sua consistenza cremosa tende a renderlo meno sfumabile dei normali fondotinta. Io lo stendo con un pennello bagnato con il Fix+, ma trovo molto carino anche l'effetto che si ottiene applicandolo con la spugnetta; non trovo però che sia adatto ad essere steso con le mani.
L'effetto che promette di dare è quello illuminante e anti-fatica, e io credo che siano promesse molto ben mantenute, una volta applicato rende la pelle freschissima e luminosissima, sembra di essere appena usciti da un soggiorno di una settimana in una spa! In più è molto idratante, ma nonostante ciò lascia la pelle asciutta e non sempre è 
necessaria la cipria!
Veniamo alla parte più importante per me, la durata. Io lo sto utilizzando da diverse settimane e sin dal primo giorno sono rimasta sconvolta dalla sua durata. Lo applico alla mattina e lo tolgo alla sera ed è sempre intatto! Non ho mai avuto bisogno di ritocchi di alcun genere né di riapplicare la cipria durante il giorno, per me è ottimo!


The consistency is quite thick and creamy, despite this it is advisable to shake a little 'the bottle before applying it.
The coverage is very good, with one pass you get a medium coverage and I think that if you don't have serious problems with redness or acne you will not need to make a second pass.
I really like the texture, the result is very natural and bright and once applied is not heavy. The foundation contains inside tiny microglitter, which actually once applied  blend with the skin perfectly and don't give the "Disco Ball" effect, whigh I hate!
The application is easy but you must be careful,  its creamy texture tends to make it less blendable than normal foundation. I applied it with a wet brush, but is also very nice the effect that you get by applying it with a sponge,  I don't think that it's suitable to be applied with the hands.
The effect that promises to give is illuminating and anti-fatigue, and I think they are very well-kept promises. Once applied makes the skin fresh and bright! In addition it's very moisturizing, 
but despite this it's not always 
required the powder!
 I'm using it for several weeks and since the first day I was shocked by its durationI apply it in the morning and take it off at night and is always intact! 





In conclusione, il voto che darei a questo fondotinta è 8+.
Lo ricomprerei? Certamente, per me è stata una rivelazione e fino ad ora un buon sostituto del Face&Body.
Lo consiglierei? Si, soprattutto a coloro che hanno la pelle da secca a normale, sicuramente non lo consiglierei a chi ha la pelle grassa, andrebbe ad accentuarne troppo la lucidità!
Il prezzo a cui si trova è intorno ai 13,50€, ma io l'ho acquistato allo stesso prezzo insieme al suo correttore, in offerta da Acqua&Sapone.

My rating: 8+
Would I buy it again? Of course, for me it was a revelation.
Would I recommend? Yes, especially to those who have skin from dry to normal. I certainly wouldn't recommend it to those who have oily skin.
Price: about 13,50€

Spero che il post vi sia stato di aiuto, fatemi sapere se voi l'avete provato o avete intenzione di compralo!

Un bacione a tutti

al prossimo post
XOXO

5 commenti:

  1. grazie per la tua review! non ho mai provato questo fondo....ed ho la pelle mista......credo che prima dell'arrivo dell'estate lo comprero'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti convinto a comprarlo! A me piace moltissimo e quando l'ho comprato non ero convinta mi potesse piacere così tanto... Sorpresona! Rimmel sta facendo un sacco di prodotti buonissimi...

      Elimina
  2. ce l'ho anche io ma è veramente troppo scuro per me (anche se è la più chiara colorazione) spero di riuscirlo a usare in estate ! mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il problema dei fondotinta economici è questo, non ci sono molte colorazioni... Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog, grazie per esserti iscritta! Passo sicuro a vedere il tuo blog...

      Elimina
  3. io lo trovo ottimo sopratutto nella stagione invernale perchè ha un'ottima coprenza; io mi sono trovata molto bene ad applicarlo con le mani ma l'ho applicato più volte anche con un pennello da fondotinta e mi sono comunque trovata molto bene :)
    Se ti va passa da me :) http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina